Condizioni Generali


BeMi srl, i cui dati sono posti a margine del presente, agisce in nome e per conto del proprietario dell’immobile in quanto lo stesso ha conferito mandato con rappresentanza per la locazione turistica.

Condizioni generali di locazione

1)       LOCAZIONE: La locazione è conclusa in nome e per conto del proprietario dell'immobile, ai prezzi indicati nel listino prezzi esposti nel sito e nel voucher di conferma, stabiliti sulla base delle condizioni di mercato. Il servizio di accoglienza ed il servizio di pulizia verranno effettuati da una ditta esterna alla ns. società.

2)       PAGAMENTI - BUONO DI LOCAZIONE: Al ricevimento della conferma il villeggiante versa una caparra, tramite i sistemi di pagamento proposti: PayPal, Carta di Credito, vaglia postale o bonifico bancario. Questi ultimi due sistemi di pagamento implicano l'invio a mezzo fax (al numero +39 041 5055846) della copia dell'avvenuto pagamento entro 72 ore dalla data della prenotazione, nulla ricevendo procederemo alla cancellazione della stessa. Il pagamento del saldo deve avvenire al momento dell'arrivo direttamente al delegato della società (esclusi travel check)

3)       ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA: Se non altrimenti specificato nella descrizione dell'alloggio, gli orari di arrivo/partenza sono i seguenti: arrivo fra le ore 15.00/20.00. Partenza: fra le ore 8.30/10.30. Ogni modifica della data ed ora di arrivo deve essere comunicata al delegato di TRE srl per il servizio di accoglienza e pulizia definito nel voucher di conferma prenotazione. In caso di ritardo imprevedibile il giorno di arrivo, il villeggiante è tenuto a contattare il delegato. Il servizio di accoglienza, come quello di pulizia, è incluso nel prezzo totale esposto nel voucher al momento della prenotazione e ha validità fino alle 20.00. Dopo tale ora e fino alle 22.00 verrà applicata, da parte di TRE srl, una maggiorazione di €. 25,00 all'importo del soggiorno; dopo le 22.00 e fino alle 02.00 verrà applicata, una maggiorazione di €. 50,00 all'importo del soggiorno. Alla partenze, il servizio di check-out ha validità dalle ore 8:30 e fino alle ore 10:30. Dopo tale orario e fino alle 11.30, verrà applicata, da parte di TRE srl, una maggiorazione di €. 50.00; Dopo tale orario verra addebitato il costo di una notte ed eventuali costi inerenti lo spostamento del nuovo ospite in arrivo.

4)       MODALITA' ALL'ARRIVO: Al suo arrivo nell'alloggio il villeggiante è tenuto a presentarsi direttamente nell’immobile o come indicato nel voucher, presentando il passaporto o la carta d'identità, al delegato di Tre srl per il servizio di accoglienza per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge.

5)       DEPOSITO CAUZIONALE: Il villeggiante è tenuto a rilasciare, dopo aver visionato l'appartamento, un deposito cauzionale, come definito nel voucher, a garanzia di eventuali danni arrecati all'appartamento dallo stesso villeggiante. Il delegato rifiuterà l'ingresso all'appartamento al villeggiante che non accetti tale condizione. Tale deposito sarà restituito al villeggiante alla partenza dopo aver verificato che nell’alloggio non siano presenti danni e/o rotture cagionate dal villeggiante.

6)       NUMERO DI PERSONE - SOSTITUZIONE DI PERSONE - ANIMALI DOMESTICI: Solo le persone il cui nome risulta sul Bollettino di pubblica sicurezza e la cui presenza sarà stata registrata presso le autorità competenti potranno alloggiare nell'immobile. Il loro numero (adulti e bambini) non può essere superiore al numero dei posti letto indicati nel sito e nel voucher, salvo bambini fino a 2 anni, purché il villeggiante porti il lettino e la biancheria necessaria. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata.

Il villeggiante è tenuto a comunicare alla ns. società al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Gli animali saranno ammessi dopo comunicazione dell' accettazione da parte della ns. società. E' fatto obbligo al villeggiante di sorvegliare eventuali animali domestici che siano condotti negli spazi comuni all'interno delle proprietà

7)       ORDINE - PULIZIA – RISCALDAMENTO: Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. L' importo del soggiorno contenuto nel voucher comprende le pulizie finali commissionate dal villeggiante alla ns. società, ma il villeggiante è tenuto a lasciare il locale svuotando il frigorifero e rimuovendo l'immondizia. In difetto di ciò la Tre srl sarà tenuto ad addebitare una spesa extra oltre quanto dovuto. Nel prezzo del soggiorno sono comprese lenzuola asciugamani per il numero di persone indicate nel voucher di prenotazione.

Vista la situazione dell'approvvigionamento energetico e le leggi in vigore attualmente in Italia, l'uso del riscaldamento (periodo di accensione, spegnimento, temperatura) è regolato da disposizioni che variano da regione a regione. Indicativamente gli impianti di riscaldamento possono funzionare da novembre ad aprile. Di conseguenza il riscaldamento, il cui costo è incluso nel prezzo di locazione, si deve intendere usufruibile nello stesso periodo.

8)       SERVIZIO ADSL / WI-FI: L'utilizzo del servizio internet tramite sistema adsl/wi-fi offerto dal proprietario dell'appartamento è soggetto alle seguenti condizioni: "Si fa espresso divieto di utilizzo della connessione internet a scopi illegali e comunque si declina qualsiasi responsabilità in relazione all'eventuale uso illecito di tale mezzo da parte del turista.

9)       MANUTENZIONE ESTERNA: Se necessario la Tre srl o suo delegato si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione (giardino, piscina, ecc...).

10)    MODIFICHE – ANNULLAMENTI: L'annullamento di una prenotazione, anche se sostituita da un'altra, prevede il pagamento delle seguenti penali:

-         fino a 15 giorni dall'inizio della locazione 25% del prezzo totale della prenotazione

-         fra 15 e 7 giorni dall'inizio della locazione 50% del prezzo totale della prenotazione

-         fra 7 e il giorno di inizio della locazione 100% del prezzo totale della prenotazione.

In caso di annullamento della prenotazione, la caparra verrà restituita se l'appartamento prevede il servizio di Cancellazione GRATUITA:

11)    RESPONSABILITA': Ogni alloggio è stato visitato e controllato dalla ns. società. Le descrizioni contenute nel sito e/o annuncio sono corrette e redatte in buona fede; la ns. società declina pertanto ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario a sua insaputa. Eventuali contestazioni del villeggiante devono essere comunicate al momento del arrivo nel caso in cui si verificassero mal funzionamenti agli impianti presenti nell'appartamento. Il villeggiante si obbliga a concedere a Tre srl o suo delegato il tempo necessario per cercare di risolvere l'eventuale problema. In difetto della comunicazione di cui sopra, i villeggianti che abbandoneranno il loro alloggio prima della data prevista, perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto, a meno che loro non abbiano un diritto di annullamento legale. Per ogni contestazione presentata dopo la fine del soggiorno, il villeggiante non avrà nessun diritto ad un eventuale indennizzo. Se per cause di forza maggiore o per ogni altro motivo indipendente dalla sua volontà, Tre srl dovesse essere obbligata ad annullare la prenotazione relativa all'alloggio riservato dal villeggiante, essa, di comune accordo con quest'ultimo, gli assegnerà un alloggio di pari categoria, a condizione che Tre srl sia in grado di offrire al villeggiante tale soluzione. Relativamente alla forza motrice (elettricità) ogni alloggio è dotato di una potenza massima di 3 kilowatt. E’ vietato utilizzare contemporaneamente più di un elettrodomestico compresa l’aria condizionata. Eventuali danni ad elettrodomestici (compresa aria condizionata) causati a black-out per l’uso inappropriato dell’elettricità saranno addebitati all’ospite. Nel caso, durante il soggiorno, l’ospite richieda l’intervento di assistenza per qualsiasi ragione e/o causa al medesimo imputabile (perdita chiavi, impossibilità di accedere all’alloggio, ecc), Tre srl interverrà dalle 09.30 alle 22.30 su pagamento del diritto di chiamata pari ad E. 60.00 compreso Iva oltre ad eventuali costi sostenuti dalla stessa.

12)    Al termine del soggiorno TRE srl e/o il proprietario dell’immobile potranno accedere all’alloggio anche in caso di mancata restituzione della chiave di accesso dato che l’immobile in questione dovrà ritenersi rilasciato dall’ospite libero da persone e/o cose alla scadenza pattuita.

13)    FORO E COMPETENZA GIURIDICA: Per qualunque controversia riguardante la prenotazione e la locazione, il luogo di giurisdizione è Venezia . La legge applicabile è quella italiana. La sottoscrizione del Bollettino di Prenotazione e la prenotazione implicano la conoscenza delle Condizioni Generali della Tre srl e comportano la loro accettazione senza riserve od eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.

14)    TASSA DI SOGGIORNO (Solo se prevista): Dal 24 agosto 2011, l’imposta di soggiorno è dovuta da tutti coloro che pernottano in una struttura ricettiva nel territorio del Comune di Venezia, che dovrà essere versata direttamente al responsabile del check-in e non è inclusa nel prezzo dell’appartamento. L’imposta varia da 0,75€ a 2,5€ in base alla stagione ed è dovuta solo per i primi cinque giorni di permanenza. Sono esenti dal pagamento i ragazzi con meno di 10 anni; i giovani tra i 10 e i 16 anni di età hanno una riduzione del 50%.

Metereologia


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